Azienda

cormiomarmi-slider-azienda

D

a quattro generazioni consolidiamo e rinnoviamo la millenaria tradizione dell’estrazione e della lavorazione delle pietre e dei marmi pugliesi, sin da quando Nicola Cormio creò un piccolo laboratorio artigianale a metà degli anni trenta. Vent’anni dopo, nel 1956, fu inaugurata la prima segheria della famiglia Cormio che è oggi proprietaria di due aziende: Cormio Marmi srl e Intermarmi srl.

La perfetta conoscenza dei materiali lapidei e la consolidata esperienza del nostro staff aziendale, da sempre a stretto contatto con le cave e con i marmi, sono i nostri punti di forza, e consentono all’azienda di godere del massimo apprezzamento in ogni mercato, nazionale e internazionale. È proprio il mercato internazionale il nostro principale riferimento, grazie ad architetti, progettisti e imprenditori edili di tutto il mondo, che hanno imparato a riconoscere la qualità, la versatilità e le diverse modalità di applicazione dei nostri materiali.

C

i occupiamo di estrazione, lavorazione e commercializzazione del marmo e della pietra naturale in forma di blocchi e lastre con l’ausilio delle più moderne tecnologie estrattive.

I blocchi di marmo sono di dimensioni variabili, per assecondare l’inclinazione e il verso del filone del materiale che la natura ha creato in decine di milioni di anni. I blocchi vengono squadrati e tagliati in lastre, con l’ausilio dei telai diamantati. Sulle lastre di marmo è possibile eseguire svariate lavorazioni al fine di esaltare la qualità e la naturalezza del materiale lapideo: sabbiatura, spazzolatura, levigatura, lucidatura, rullatura, bocciardatura.

I blocchi e le lastre possono essere tagliati su misura, su richiesta della clientela.
Tutte le fasi di trasformazione della materia prima, dal taglio dei blocchi fino alla selezione finale per la spedizione, sono realizzate da noi, all’interno delle aziende del Gruppo Cormio.

La possibilità di visionare i blocchi e le lastre presso i depositi aziendali garantisce totale trasparenza e una costante attenzione focalizzata alla soddisfazione del cliente.